Candidato sindaco Marianna Bocola, il Programma elettorale.

Candidato sindaco Marianna Bocola, il Programma elettorale.

SAN SEVERO,

CITTA’ LEGALE,

CITTA’ PULITA,

CITTA’ AGGREGATIVA

PREMESSA

Viviamo in un momento storico in cui spesso regna sovrana la demagogia e ciascuno mette a punto ricette bellissime in teoria, ma non applicabili nella pratica. Occorre un programma elettorale che si basi sulla concretezza e sulla fattibilità (Slobodan Simic diceva che «Abbiamo bisogno di politici con una visione. E non con le allucinazioni») nonché sull’esperienza amministrativa già svolta, sia dal candidato sindaco BOCOLA, che da altri candidati in liste, nella consapevolezza di poter fare bene e meglio del passato.

Le nostre “ricette” sono sicuramente tante, ma sono chiare e semplici: proponiamo interventi precisi e mirati che possano realizzarsi nei prossimi 5 anni di amministrazione per garantire ai sanseveresi una migliore qualità di vita, nella quotidianità.

In questo programma di governo della città, abbiamo messo in luce le nostre priorità: sicurezza, famiglia, servizi sociali, ambiente, organizzazione della “cosa pubblica”, cultura, associazionismo, volontariato, sport. In particolare, emerge la volontà di informatizzare al meglio la macchina amministrativa in ogni settore, specie nel servizio anagrafe.

Intendiamo predisporre un ufficio programmazione per intercettare fondi regionali, nazionali ed europei (Por e Pon) per ricorrere a strumenti finanziari utili ad una politica di investimento e attuazione.

Questo programma è il frutto di incontri e confronti fra le varie liste della coalizione con BOCOLA sindaco ed associazioni di categoria: è il frutto del lavoro di uomini e donne comuni che sanno che il Comune rappresenta l’istituzione in cui ciascuno ha il bisogno e il diritto di identificarsi e riconoscersi; è il frutto di ricerche su comuni virtuosi a cui ispirarsi perché San Severo non sia inferiore a nessuno.

Abbiamo pensato di ricominciare dall’umiltà, dalla dedizione, dalla competenza amministrativa che ci offre la capacità di leggere prospettive di lungo respiro, affidandoci alle nostre “armi” vincenti, le nostre serie priorità.

Prima San Severo, Finalmente, prima San Severo per Cominciare ad esserne orgogliosi: questo sarà il leitmotiv del nostro gruppo.

La partita non sarà facile, ma siamo pronti a metterci in gioco per far vincere la nostra squadra, la nostra città. (continua ….)

wp_10465981